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Carta di Credito: E’ possibile pagare direttamente on-line utilizzando carte di credito Visa, Mastercard e American Express. Il servizio è offerto da Stripe. In caso di pagamento effettuato con carta di credito, l’addebito sulla vostra carta verrà eseguito immediatamente alla conferma dell’ordine. Vi suggeriamo di stampare una copia dell’ordine per vostro riferimento. L’acquisto può essere effettuato solo dal titolare della carta e la merce verrà inviata solo ed esclusivamente al titolare della carta, pertanto nome ed indirizzo dell’intestatario devono coincidere con nome ed indirizzo del destinatario della merce. Smartshirt.it. si riserva comunque il diritto di richiedere ulteriori garanzie o di rifiutare l’ordine.

Paypal: Paypal è allo stato attuale delle cose il metodo più semplice, veloce e sicuro per le transazioni su internet. Smartshirt.it è in grado di offrire il pagamento tramite PayPal in modo integrato. Questo permette all’utente di iscriversi al sito e di scegliere PayPal come modalità di pagamento. Per chi è intenzionato a pagare con una carta PostePay può procedere tranquillamente scegliendo PayPal come modalità di pagamento.

Bonifico Bancario: scegliendo questo tipo di pagamento, al momento del checkout vi verranno inviate le coordinate bancarie e tutte le informazioni necessarie per procedere al pagamento. La merce verrà spedita nel momento in cui l’accredito del pagamento risulterà visibile nel nostro conto corrente. I tempi per l’accredito possono variare dai 2 ai 3 giorni lavorativi.


DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

L’importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all’acquirente del diritto di recesso.

IN COSA CONSISTE?

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine convenzionale di 15 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore.

POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?

La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

COSA INCLUDE?

Smartshirt.it rimborserà tutti i pagamenti relativi all’ordine oggetto di recesso ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna al netto dei costi supplementari. Il consumatore sosterrà comunque il costo diretto della restituzione dei beni.

Smartshirt.it potrà trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il consumatore dovrà restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine sarà rispettato se il consumatore rispedirà i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il consumatore sarà comunque responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?

E’ necessario avere a disposizione i seguenti componenti, documenti e dati:

– imballaggi originali non usurati e integri di tutte le loro parti

– fattura originale

– in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i

A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di Smartshirt.it, che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l’autorizzazione per la restituzione degli articoli.

La procedura è qui di seguito riassunta:
Invio di una comunicazione contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti: numero d’ordine, l’indirizzo e-mail con cui ci si è registrati, quali articoli devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo).

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